Portoni blindati sono un accessorio fondamentale per sentirsi sicuri e protetti nella propria abitazione e per vivere serenamente.
I Portoni blindati proposti da Linea Casa, sono forniti di dispositivi di sicurezza estremamente affidabili e innovativi e con tecnologie attente al risparmio energetico. Linea Casa è in grado di proporre anche soluzioni personalizzate di altissima qualità ed estetica, con finiture curate in ogni aspetto.
Come deve essere una porta blindata sicura
Gli elementi che garantiscono la sicurezza di una porta blindata sono la certificazione di rispondenza alla norma UNI 9569 e gli elementi che la compongono. Il controtelaio deve essere in acciaio zincato di spessore non inferiore a 20/10 (2 mm), e preferibilmente sagomato, in modo da essere più resistente.
Il telaio in acciaio deve essere resistente soprattutto nei punti in cui può venire forzato e quindi è preferibile quello con lamiera ripiegata. Allo stesso modo anche l’anta in acciaio elettrozincato deve essere a profilo ripiegato. All’interno del profilo, per migliorare l’isolamento termico ed acustico, si può inserire del materiale coibentante.
La serratura deve essere resistente allo scasso e alla perforazione.
E’ preferibile usare una combinazione tra serratura a doppia mappa e cilindro di servizio.
I catenacci e i rostri di fissaggio azionabili con la serratura devono avere un diametro di almeno 18-20 cm ed essere in numero di almeno 15-20 per rendere la chiusura sicura. Le cerniere in acciaio devono essere regolabili e ben saldate al telaio per garantire il minimo di manutenzione necessaria.
Per ottenere la certificazione anti effrazione, una porta blindata viene sottoposta alla simulazione di un’azione di furto da parte di operatori specializzati e se ne misura la resistenza.
Oltre a quanto detto anche chi installa i portoni blindati devono attenersi a regole bene precise e, l’installazione, deve essere effettuata da personale specializzato
- Project Title Portoni blindati
- Category Portoni blindati